+39 039 5311308
Garibaldi 8, V. 23884 Castello Di Brianza (LC) - Italia
P.I. 02848700130
Tel. +39 039 5311308
Fax. +39 039 5312830
fiorettigiuseppesrl@gmail.com
Farmed by WEBIDOO
SMALTIMENTO RIFIUTI IN SICUREZZA
Bonifica amianto
Quando si pensa ai rifiuti, la prima cosa che ci viene in mente sono i rifiuti domestici come quelli organici ma anche carta, plastica, vetro, alluminio e metalli. Con la diffusione dei servizi di raccolta porta a porta la gestione dei rifiuti domestici sembra quindi essere risolta, ma spesso ci si dimentica che esistono diversi rifiuti pericolosi e dannosi come l' amianto per la salute degli esseri viventi.
Gestione rifiuti speciali e pericolosi
Fondamentale per una corretta gestione dei rifiuti è quindi la gestione dei servizi legati allo smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi. Con “rifiuti speciali” si intendono tutti quei rifiuti derivati da:
I rifiuti pericolosi sono invece quegli scarti che possono provocare danni alla salute dell’uomo o all’ambiente circostante.
Negli ultimi anni è balzata agli onori della cronaca il problema della gestione degli scarti di amianto e della loro relativa bonifica: negli anni passati infatti diverse costruzioni come fabbriche e caseggiati sono stati costruiti con amianto, un materiale che se rotto diventa tossico ed estremamente pericoloso per la salute degli uomini. Occorre quindi che rifiuti di questo tipo vengano smantellati e bonificati da aziende che conoscono la procedura di smaltimento e operano in totale sicurezza. Fioretti Giuseppe srl opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti dalla fine degli anni Sessanta e può quindi vantare una vasta e profonda conoscenza dei servizi ecologici. Tra i servizi offerti dall’azienda anche la bonifica amianto e la gestione dei rifiuti speciali e pericolosi: la squadra di lavoro è in grado di gestire in maniera ottimale queste tipologie di rifiuti, operando in totale sicurezza.